Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Bella e le altre che hanno puntato tutto sull'eyeliner per la settimana serata del Festival di Cannes 2024. Per un make up "tutto occhi"

$
0
0

E al settimo red carpet di Cannes 2024 compare lui, l’eye-liner. Nero, intenso, eclettico, elegante e dark al contempo: gli aggettivi per descrivere la riga più famosa del make up si sprecano e ogni volta che diventa protagonista del trucco, è sempre un trionfo. Sottilissimo come il tratto essenziale di Bella Hadid, teatrale come quello di Coco Rocha o rock come quello sfoggiato dalla top Marlijn Hoek, siderale come per il make up di Diane Kruger, sul tappeto rosso di The Apprentice prima e The Shrouds poi, questo trucco ha mostrato tutta la sua versatilità.

È tendenza eyeliner, da Bella Hadid a Diane Kruger

Bella Hadid ritorna a Cannes 2024 e incanta il red carpet. Fasciata in un abito nude di Saint Laurent, sfoggia un make up in nuance: un nude monocromatico nelle tonalità del beige sul quale risaltava lo sguardo. Gli occhi sono infatti incorniciati da una sottilissima linea di eyeliner secondo la tecnica tight lining, che ingrandisce lo sguardo rendendolo ancora più magnetico. A completare il beauty look, una chioma cioccolato mossa da morbidissime onde da metà lunghezza. Come una diva d’altri tempi.

Decisamente stellare il make up di Diane Kruger, apparsa in stato di grazia sul secondo red carpet della serata, The Shrouds, di cui è protagonista accanto a Vincent Cassel. Riprendendo le ispirazioni sci-fi della pellicola, l’attrice ha scelto un beauty look a tema, con un’acconciatura dedalo di incroci e attorcigliamenti super wet e un make up “galattico”.

Completano il look degli ombretti sfumati extra shine nelle tonalità del blu-argento, definiti da una spessa linea di eyeliner a contrasto. Magnetica.

Bella Hadid, Coco Rocha e Diane Kruger: tre differenti interpretazione dell’eye-liner al Festival i Cannes 2024 (Getty Images)

Eyeliner teatrali e rock, la doppia anima del classico tratto make up

Teatralissimo il tratto di eyeliner di Coco Rocha. La top, che sul red carpet non passa mai inosservata, ha sfoggiato un make up nelle tonalità del nude con protagonista una marcatissima linea di eyeliner: il tratto è decisamente bold e assume le forme di due ali all’insù disegnate dalla make up artist Samira Pikpo, che si occupa spesso del trucco della top. A completare il beauty look, un altrettanto scenografico raccolto, dall’effetto wet che sta conquistando decisamente ilred carpet.

Un altro tratto che non è passato inosservato? Quello della top Marlijn Hoek: decisamente bold e dall’anima rock, la sua linea extra dark incornicia l’occhio sopra e sotto con sinuose linee dal sapore grunge. A enfatizzare l’ispirazione Eighties, delle salty waves biondissime portate leggermente arruffate.

Un mood ripreso anche dalla modella tedesca Toni Garrn, che ha scelto un make up siderale marcato da linee di eyeliner nero e una chioma dall’effetto “capelli asciugati al vento del mare”. Per un look riuscitissimo.

Non solo eyeliner: il romanticismo di Cate Blanchett e la sensualità di Barbara Palvin

L’eyeliner non è certo l’unico dettaglio beauty degno di nota della settimana serata. Modalità romantica per il trucco di Cate Blanchett, Global Ambassador Armani Beauty, che ha scelto un delicato rosa di maggio come colore dominante del suo make up illuminato da labbra leggermente glossate della stessa tonalità.

Il lipstick rosso glow è invece il dettaglio di rilievo del trucco di Barbara Palvin: la truccatrice Tobi Henney ha scelto una tonalità intensa che disegna perfettamente le labbra con un effetto specchio impeccabile. A completare una lunga chioma illuminata da un balayage naturalissimo e mossa da onde botticelliane.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Cannes 2024: da Bella Hadid a Diane Kruger, trionfa l’eyeliner sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 437

Trending Articles