Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 383

Prima sorpresa beauty dell'anno, ai Golden Globes 2025? Il nuovo pixie cut di Emma Stone. Poi, vincono tutto le "over Fifties": Moore, Kidman & Jolie

$
0
0

La nuova Awards Season del cinema apre le danze con Golden Globes 2025, il cui red carpet lancia i primissimi trend beauty del nuovo anno. Che comincia con lunghe chiome over50, un paio di bellissimi nuovi tagli, come il pixie cut delicato e iper femminile di Emma Stone e il caschetto short di Keira Knightley, passando per il cambio di colore del faux bob di Zendaya. E che il nuovo anno in bellezza abbia inizio.

Golden Globes 2025, il delizioso nuovo taglio di Emma Stone

Il dettaglio vincitore beauty ai Golden Globes 2025 beauty è sicuramente il nuovo taglio di Emma Stone. Si dice che dietro al suo nuovo hairlook ci siano esigenze di scena: l’attrice è infatti impegnata sul set della nuova pellicola del regista Yorgos Lanthimos, Bugonia. Fatto sta che il nuovo pixie è una delizia e le fa risaltare il viso. Sbarazzino quanto basta, è essenziale e minimale e ricorda molto lo stile di Winona Ryder durante gli anni Novanta-primi Duemila.

Cortissimo e leggerissimamente sfilato, il nuovo taglio dell’attrice è un po’ più lungo attorno alle orecchie ed è “accessoriato” con una cortissima frangia. Tutto è ridotto ai minimi termini in questo taglio che vede anche un cambio nel colore: addio al castano mogano, benvenuto a una cioccolato caldo e ricco di riflessi. E che il nuovo anno per Emma Stone abbia inizio.

Nicole Kidman, Demi Moore e Angelina Jolie: Perennial dalle chiome XXL

Non solo chiome essenziali, anzi. Sul red carpet si può anche esagerare con lunghezze vertiginose. Nicole Kidman, Angelina Jolie e Demi Moore hanno tutte sfoggiato capelli lunghi, lucenti e corposi.

Golden Globes 2025: Nicole Kidman, Emma Stone, Demi Moore, i beauty look (Getty Images)

Tutti gli occhi erano puntati sulla vincitrice per la categoria come Miglior Attrice in Musical e Commedie per The Substance Demi Moore, che ha sfoggiato la sua chioma “signature”. Lunga, luminosissima, di un nero intenso e leggermente ondulata. Il merito è del suo hair stylist, Dimitris Giannetos, che si è ispirato agli hairlook della Vecchia Hollywood «ma allo stesso tempo donando un che di etereo e soprattutto un senso di leggerezza alla chioma» ha dichiarato il parrucchiere a Elle US. Il segreto? Moroccanoil Luminous Hair Spray Strong che ha donato il giusto grado di luminosità. Il make up firmato Dior ha poi fatto il resto.

Di impatto anche la super ponytail di Nicole Kidman. L’attrice, alla sua diciassettesima candidatura ai premi della stampa internazionale, ha sfoggiato un’acconciatura da “divinità greca”, un raccolto tiratissimo sulla testa e vaporosissimo dietro creato da Adir Abergel.

Più essenziale invece la chioma di Angelina Jolie. La star di Maria ha optato per un semplice semi-raccolto leggermente voluminoso in cima. Essenziale e di classe. Il tocco in più? Il colore, un degradé dal castano al biondo miele.

I caschetti: il nuovo carré essenziale di Keira Knightley, il faux bob di Zendaya

Non è passato inosservato, tra i beauty look dei Golden Globes 2025, anche il nuovo caschetto di Keira Knightley. L’attrice, protagonista della nuova serie tv di Netflix Black Doves, ci ha dato un taglio abbandonando la sua chioma lunga e scegliendo un raffinato e pulito carrè. Riga in mezzo, punte tagliate morbide per un risultato meno geometrico e più arrotondato. Da menzionare anche il colore, un castano pieno e intenso, esaltato anche da un make up burgundy firmato dalla make up artist Kate Lee per Chanel.

E sceglie il bob, solo per una sera, anche Zendaya. L’hair stylist Coree Moreno firma l’hairlook dell’attrice di Dune che per l’occasione ha sfoggiato un faux bob, un finto caschetto dal sapore anni Cinquanta, tinto di un inedito color rame. Come le dive della Dolce Vita.

Blondie Girls: quando il biondo è un alleato anti-age

Ma sul red carpet della 82esima edizione dei Golden Globes ha trionfato anche il biondo. Meglio se vaniglia. Kate Winslet, Tilda Swinton, Nicole Kidman, Naomi Watts, Cate Blanchett, Pamela Anderson hanno tutte sfoggiato biondi decisamente luminosi.

Come quello di Kate Winslet. Per la serata la protagonista di Lee ha scelto un biondo dorato, mescolato a un castano chiarissimo che donava grande luce al viso. Il segreto? Aver optato per una nuance ancora più chiara per le ciocche davanti, quelle corte attorno al volto così da donargli più luce.

Biondo dorato e sfumato anche per Cate Blanchett e il suo essenziale e ormai storico caschetto, a piombo, pari e con punte all’ingiù, molto simile a quello scelto da Naomi Watts, anche lei fan dei caschetti puliti e senza una ciocca fuori posto ma con piega e punte all’insù. Biondo vaniglia invece per Nicole Kidman e Pamela Anderson mentre Tilda Swinton e Glenn Close scelgono una nuance chiarissima, quasi bianca, per un effetto anti-age assicurato. Merito anche della combo blush e rossetto rosati che donano freschezza.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Golden Globes 2025: bellissime “Perennials” e pixie cut a sorpresa. La bellezza del primo red carpet dell’anno sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 383