Qual è il profumo dell’amore? Un classico bouquet di rose oppure con note golose come lampone o pera? È avvolgente come un abbraccio o più fresco come l’euforia del primo incontro? I nasi si sono ispirati alle sensazioni dell’amore per raccontarlo in profumi perfetti per San Valentino. Da regalare, farsi regalare o… regalarsi.
Profumi per San Valentino, jus che profumano d’amore
Di che cosa profuma l’amore? È una domanda che spesso i nasi creatori si sono posti. Classico tra i profumi per San Valentino, per Chanel, l’amore è tenero, delicato e avvolgente. Come Chance Eau Tendre, l’interpretazione più morbida della fragranza, una vera e propria “chance” da cogliere per vivere le prime occasioni. Nel jus, l’assoluta di gelsomino e l’essenza di rosa, due grandi classici che rendono il risultato molto luminoso e fresco.
Racconta il piacere di costruire qualcosa insieme, Gucci Guilty Love Edition Pour Femme, in accoppiata con il Pour Homme. L’amore che vogliono celebrare è quello senza limiti, non solo verso l’altra persona ma anche verso se stessi, i propri luoghi del cuore e tutti i dettagli che amiamo. Accanto a un accordo di lillà, ci sono l’olio di patchouli e un accordo muschiato, effetto calore e intensità.
Anche Born in Rome Extradose di Valentino è pensato per lei e per lui. Create per essere indimenticabili, le due fragranze raccontano di un appuntamento nella notte romana, tra un’extra dose di vaniglia e una miscela di spezie.
L’amore è giocoso, tra note di pesca e di pera
L’amore è anche giocoso e divertente, fatto di risate e scherzi. A rappresentarlo ci pensano le note di pesca e pera, perfette anche per anticipare la bella stagione.
Pêche Mirage di Guerlain è la nuova eau de parfum della collezione L’Art & la Matière. Ricreata con la nota chimica di melbatone, capace di catturare tutte le sfumature del succoso frutto estivo, questa fragranza porta la firma di Delphine Jelk che ha esaltato la nota principale con l’acidulo ribes nero, e con l’osmanto e il cuoio che rende la nota di pesca più palpabile, morbida e carnosa.
Altrettanto fresco e stuzzicante è Cuir Grenat de L’Artisan Parfumeur. Il merito è della nota di lampone, ricreata in modo sintetico e anch’essa in grado di catturare tutte le sfumature del frutto. Sbarazzino anche Cologne English Pear & Sweet Pea di Jo Malone, un grande classico perfetto per la festa degli innamorati perché fresco e frizzante.
Pret a porter, per le appassionate, il nuovo Mini Miss di Dior. Pensato per essere un vero e proprio oggetto del desiderio, si tratta della versione non solo solida ma in stick di tre grandi classici della maison, Miss Dior Eau de Parfum, Miss Dior Blooming Bouquet e Miss Dior Parfum.
L’amore per se stesse
Ma l’amore è anche per se stesse, autocelebrativo. È così che è nato My Way di Giorgio Armani la cui ultima versione è My Way Eau de Parfum Ylang, un invito ad aprirsi a tutte le possibilità della vita e a tutti i modi in cui ognuna può essere se stessa. Nella nuova versione domina l’ylang-ylang, la tuberosa e la morbidezza della vaniglia bourbon, proveniente da coltivazioni sostenibili malgasce. A rendere tutto fresco e giocoso, l’acqua di cocco.
Ed è un invito ad avere fiducia in se stesse anche il nuovo Idôle Power di Lancôme. La nuova versione intense è pensata per tutte le donne che non vogliono rinunciare alle proprie ambizioni, realizzando se stesse. Nel jus, una rosa resa deliziosa e invitante, più mela zuccherata, gelsomino e sandalo. Love is in the air!
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Profumi per San Valentino, scie profumate che parlano d’amore sembra essere il primo su iO Donna.