Il caschetto più “virale” in queste settimane tra le celeb? Quello di Biancaneve. Romantico, leggermente bombato, femminile e a basso grado di manutenzione. Da Selena Gomez a Kendall Jenner passando per Zendaya e Rachel Zegler, il caschetto “Snow White” sta lentamente conquistando la testa di molte. Perfetto per entrare già nell’atmosfera del nuovo e attesissimo film della Disney Biancaneve.
Caschetto stile Biancaneve, da eterne romantiche
L’appuntamento è per il 20 marzo, quando nelle sale cinematografiche italiane uscirà il film Biancaneve. Ma gli effetti del ritorno di una delle principesse più longeve della Disney, lo si può già notare: tra le celeb è infatti un trionfo di caschetti “alla “Snow white”.
Di che cosa si tratta? Di un bob leggermente bombato, con la piega all’ingiù, perfettamente pari e dritto. Esattamente come quello che dal 1937 sfoggia indefessa la principessa. Ed esattamente come quello di Rachel Zegler, novella Biancaneve nel live-action del regista Marc Webb.
Selena Gomez e Rachel Zegler (Getty Images)
Dal fascino decisamente vintage, questo taglio è molto pulito ed è perfetto se la struttura del capello è spessa proprio perché, più che sullo styling, lo Snow White Bob, come la stampa straniera l’ha soprannominato, gioca molto sulla consistenza del capello. Ma la protagonista della pellicola non è l’unica ad averlo scelto.
Da Selena Gomez a Zendaya, le diverse interpretazioni del caschetto alla Biancaneve
Il caschetto Biancaneve ha conquistato anche Selena Gomez. Realizzato dall’hairstylist Renato Campora, il nuovo taglio ha debuttato ai Golden Globe e più recentemente agli Oscar. La sua versione è molto classica, con punte all’ingiù per la serata dei globi d’oro e leggermente all’insù invece per la seconda serata di premiazione. La particolarità è data dalle lunghezze leggermente mosse che donano un fascino d’altri tempi alla chioma.
Più contemporanea invece la versione di Zendaya. Sfoggiato anche lei ai Golden Globe, il suo Snow White bob è pet natura mosso, con onde ampie che richiamano lo stile anni Quaranta. Per un risultato decisamente più voluminoso rispetto alla versione disneyana.
Più conemporanea e cool la versione di Kendall Jenner: liscio imperfetto, portabilissimo. Magari in coppia con labbra rosso carminio, come la celebre mela,
L’alternativa? Il Bell Bottom Bob di Gigi Hadid
Non solo Snow White Bob. In alternativa, Gigi Hadid offre una nuova interpretazione, con il suo Bell Bottom Bob. È un taglio nato negli anni Settanta, quando si ispirava ai Bell bottom Jeans, ovvero ai pantaloni scampanati che si allargavano sulla gamba andando contro le norme di vestiario dell’epoca, perciò simboli di ribellione e di libertà.
Come il celebre modello di pantaloni, questo caschetto assume volume verso le punte, aprendosi sulle spalle. Ecco perché Gigi Hadid l’ha sfoggiato con una piega con punte esageratamente all’insù, in stile quasi cartoon.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo “Biancaneve bob”, il caschetto il più bello di stagione sembra essere il primo su iO Donna.