Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

Da oltre trent'anni, i Fanghi d'Alga Guam sono gli alleati della cellulite grazie alle loro caratteristiche naturali

$
0
0

La cellulite è un problema che accomuna molte donne. Le gambe tendono a essere pesanti e presentano la cosiddetta “buccia d’arancia”. Da trentacinque anni Guam è l’alleato ideale nella lotta contro questo inestetismo con i Fanghi d’Alga Guam. Il merito è delle caratteristiche naturali delle alghe stesse e degli ingredienti contenuti che attenuano le adiposità cutanee. Svolgendo anche un’azione rassodante e tonificante.

Che cos’è la cellulite

Diversa dalla ritenzione idrica, la cellulite è causata da un deposito di grassi e fluidi nel tessuto sottocutaneo principalmente delle gambe. Questo accumulo porta a una pelle avvallata e a buccia d’arancia. Il fenomeno si manifesta in differenti fasi. Nel primo stadio si ha un aumento del volume delle cellule adipose che causa un’insofferenza della circolazione sanguigna e linfatica. Di conseguenza si crea un ristagno dei liquidi che normalmente il corpo scarterebbe. Per cercare di arginare il problema, il corpo produce un numero maggiore di fibre, generando uno stato di fibrosi, che si manifesta con il tipico tessuto a buccia d’arancia.

Le cause della cellulite sono differenti, oltre a un fattore genetico, può essere causata da un aumento di peso e sbalzi ormonali. Oppure può presentarsi con la menopausa o durante la gravidanza.

I Fanghi d’Alga Guam sono un alleato storico nella lotta alla cellulite (Courtesy Press Office)

Quali sono i benefici delle alghe Guam contro la cellulite?

Contrastare la cellulite non è semplice. Tra gli ingredienti più efficaci ci sono le alghe, protagoniste dei trattamenti di Fanghi d’Alga Guam. In passato moltissimi studi scientifici hanno dimostrato la loro efficacia in questo campo. Queste piante acquatiche infatti racchiudono fino a 50 mila volte le proprietà dell’ambiente marino in cui vivono.

È così che dal 1986 Egidio Siena, fondatore di Guam-Lacote, ha reso le alghe le uniche protagoniste del suo brand. Dopo aver scoperto le proprietà del Fior Fiore d’Alga, una farina ottenuta dall’essiccazione sotto al sole delle alghe bretoni, sono nati i Fanghi d’Alga Guam.

Un utilizzo costante dei Fanghi d’Alga Guam porta a una riduzione del girocoscia e dei fianchi (Courtesy Press Office)

Soprannominate oro verde, queste particolari alghe hanno proprietà dimagranti, antireumatiche, rimineralizzanti e soprattutto anticellulite.

La loro efficacia è stata dimostrata anche da un recente studio indipendente condotto da quattro università italiane e poi pubblicato sulla rivista medica Journal of Cosmetic Dermatolgy. Le università di Chieti-Pescara, del Molise, di Verona e di Modena e Reggio Emilia hanno evidenziato che, dopo quattro settimane di applicazione dei Fanghi d’Alga Guam, le funzioni epidermiche migliorano. Inoltre, la maggior parte delle caratteristiche della cellulite sono scomparse ripristinando così la normale struttura dei tessuti cutanei e sottocutanei, la sintesi del collagene, l’architettura strutturale della matrice extracellulare e la microcircolazione. Infine è stato riscontrato che un uso costante dei Fanghi d’Alga Guam porta a una riduzione media della circonferenza del girocoscia di 2,74 cm e dei fianchi di 3,80 cm.

I migliori trattamenti anticellulite di Guam

Visti i risultati straordinari ottenuti, da oltre trentacinque anni la ricetta di Fanghi d’Alga Guam non è mai cambiata e il metodo di raccolta delle alghe marine è rimasto immutato. Una volta raccolte, grazie allo scoubidou, un attrezzo di origine antica che permette di non alterare l’ecosistema e i fondali oceanici, le alghe sono lasciate essiccare al sole e al vento per poi essere lavorate a freddo, macinandole e miscelandole con altri ingredienti così da mantenere inalterate le proprietà. È così che sono nati i prodotti best seller del marchio.

Fanghi d’Alga Guam Formula Tradizionale è il primo a essere stato formulato. Lasciato in posa 45 minuti agisce non solo riducendo il diametro del girocoscia ma anche aumentando la sodezza e l’elasticità epidermica. Per attenuare invece il grasso localizzato in maniera rapida ed efficace, Guam ha pensato a Crema Liporiducente Tourmaline. Unisce le proprietà delle alghe a quelle della tormalina minerale e a un complesso riscaldante. La tormalina infatti agisce assorbendo il calore del corpo e lo rimette in circolo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani in grado di stimolare la microcircolazione locale.

I Fanghi d’Alga Guam sono a base di alghe bretoni essiccate al sole e al vento (Courtesy Press Office)

Un meccanismo, quello dei Raggi Infrarossi Lontani, presente anche nei Fanghi d’Alga Guam F.I.R. Grazie all’elevata presenza di tormalina, questi particolari fanghi riattivano le circolazioni sanguigna e quella linfatica rivitalizzando i tessuti e riducendo la ritenzione idrica e la buccia d’arancia.

Per le amanti invece dei trattamenti freddi, Fanghi d’Alga Guam Formula a Freddo. Oltre a svolgere un’azione anticellulite aiuta anche a sgonfiare le gambe e ad attenuare la pesantezza causata dalle alte temperature estive grazie a oli essenziali contenuti nella formula. In alternativa, Fangocrema Fresco, pensato per le pelli più delicate, il cui effetto ice è dovuto alla presenza di mentolo, edera e centella che donano immediato sollievo.

(Courtesy Press Office)

Un’occasione per conoscere da vicino i Fanghi d’Alga Guam sarà l’evento A CORPO LIBERO di iO Donna. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Trattamenti efficaci contro la cellulite: Fanghi d’Alga Guam, gli alleati per gambe più snelle e leggere sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

Latest Images

Trending Articles