Il tappeto rosso è pronto, le celeb anche. Al via la 77° edizione del Festival di Cannes, in scena dal 14 al 25 maggio. Una kermesse a cui ogni anno la bellezza contribuisce allo spettacolo, con L’Oréal Paris, Partner Ufficiale dell’evento da ventisette anni, e Dior Beauty, la cui Suite Dior de l’Hôtel Le Majestic sarà tra gli indirizzi più glamour. Un’edizione, quella del 2024, che si preannuncia già ricchissima di star, con Meryl Streep che inaugura l’edizione ricevendo la Palma d’Oro Onoraria e Greta Gerwig, prima regista americana Presidente di Giuria.
Cannes 2024, la bellezza sul primo red carpet del Festival
Per il ventisettesimo anno consecutivo, L’Oréal si conferma Official Partner Make up del Festival di Cannes. Durante l’evento il brand presenterà anche la quarta edizione del Premio L’Oréal Paris Lights on Women’s Worth che da quest’anno avrà come giurata Elle Fanning, subentrata a Kate Winslet. Venerdì 24 maggio, l’attrice annuncerà la vincitrice del premio dedicato alle più promettenti registe di cortometraggi che partecipano alla selezione Short Film del Festival. L’obiettivo del premio è quello di mettere in luce, e porre fine, alle disuguaglianze di genere presenti ancora nel cinema a livello mondiale.
Anche Dior partecipa al Festival con la sua Suite Dior de l’Hôtel Le Majestic, affacciata proprio sulla Croisette e tra gli indirizzi beauty più glamour del Festival. In uno spazio di assoluto benessere e relax, Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make up Dior, firmerà i make up sfoggiati dalle star. All’interno sarà disponibile anche uno spazio per esclusivi massaggi che scolpiranno, illumineranno e lifteranno il viso delle star. Ultimo, ma non ultimo, il nail bar, proprio accanto alla Montée des Marches, per scoprire la linea Dior Vernis.
Jane Fonda e Meryl Streep, i beauty look delle icone hollywoodiane
Inaugura il primo red carpet del Festival di Cannes 2024 la pellicola Le Deuxième Acte, e sul red carpet, sfilano due icone hollywoodiane, Jane Fonda e Meryl Streep. Bob mosso la prima, sobrio raccolto la seconda, le due star non potrebbero scegliere un beauty look più diverso.
Jane Fonda, Ambassador L’Oréal Paris, punta sulla sua chioma silver: il bob appena sopra le spalle ha una profonda linea laterale ed è molto vaporoso, in perfetto stile vavoom. A completare il beauty look, un make up pensato da Val Garland, Global Beauty Director del Brand, che ha puntato tutto su labbra di un intenso rosso laccato, vero e proprio flash di colore su una base diafana e leggermente rosata. Resta fedele al suo stile sobrio Meryl Streep. Ritornata sulla Croisette dopo trentacinque anni per ritirare la Palma d’Oro Onoraria, la star sceglie per il suo make up un delicato rosa che illumina gli zigomi e soprattutto le labbra grazie a una texture morbida e leggermente glossata.
Sul red carpet della serata inaugurale di Cannes 2024 è aperta la sfida tra rossetto rosa e lipstick rosso
Labbra rosse e nude, protagoniste sul primo red carpet
Rosso o rosato? È sfida di lipstick sul tappeto rosso. E non solo tra le due protagoniste hollywoodiane della serata. Le due tonalità hanno dominato durante la serata inaugurale di Cannes 2024 e le celeb si sono divise tra chi ha scelto le classiche labbra rosse e chi ha optato per il tenue rosato.
Come Heidi Klum, che sceglie un make up molto solare con gote in primo piano grazie a una punta di illuminante e pink lips. A completare il beauty look della top, la chioma: sciolta, mossa da ampie onde e bionda al punto giusto. Perfetta per un red carpet primaverile.
Punta sul rosa, labbra e zigomi, anche Léa Seydoux che sceglie una tonalità antica, quasi d’altri tempi e in palette perfetta con il biondo cenere dei capelli, mossi e da diva del passato.
Sono women in red invece Greta Gerwig e Juliette Binoche. Entrambe hanno scelto labbra scure ma in tonalità differenti: la regista americana ha puntato su un tenue bordeaux dall’effetto leggermente glowy, la Binoche su un rosso tenue, quasi un rosa scuro. Punto in comune? Le chiome, “ingellate” e pettinate indietro: mermaid style per l’attrice francese, più boyish in stile anni Cinquanta per la seconda.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Cannes 2024: sul primo red carpet, la bellezza “perennial” di Jane Fonda e Meryl Streep sembra essere il primo su iO Donna.