Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 419

Nuovo taglio di capelli per la top. Corto ma non troppo. Da copiare subito

$
0
0

Addio lunghezze medie, benvenuto brunette bob. O meglio, “tucked bob” castano. Nei giorni scorsi Kendall Jenner ha cambiato taglio di capelli optando per un classico senza tempo: un caschetto sbarazzino dallo stile “universitario”, come hanno scritto molti fan sui social. Un cambiamento perfetto per celebrare i 29 anni appena compiuti e che è stato immortalato da bellissimi scatti in bianco e nero firmati da Mert Alas.

Kendall Jenner sceglie il tucked bob

La top americana sembra aver archiviato la sua era da bionda dicendo addio alla sua lunghezza media, con il recente clavicut platino che ricordava quello di Caroline Bessette nella New York anni Novanta. Il taglio di capelli sfoggiato ora dalla Jenner è celebra i suoi 29 anni, ed è perfetto per le feste di fine anno ormai in arrivo.

Si tratta di un classico bob dallo spirito collegiale e molto chic. I fan l’hanno subito ribattezzato tucked bob, ovvero “caschetto nascosto” o comunque camuffato. Infatti, pur essendo lungo come i classici bob, questo è leggermente scalato sulle punte, in un gioco di lunghezze che dona movimento alla chioma evitando che cada dritto a piombo.

Non a caso, questo dettaglio delle punte scalate, permette anche di giocare molto con lo styling, facendo una piega all’insù o all’ingiù oppure lasciando la chioma libera al vento.

Il dettaglio in più? Il tucked bob lo si porta tirato dietro le orecchie, possibilmente su un solo lato. Molto versatile, è un taglio tanto semplice quanto sofisticato, è possibile sceglierlo più lungo anche se il meglio di sé lo dà proprio con quella scelta dalla Jenner. Un’estetica che sta piacendo molto alle celeb che sembrano essersi convertite al tucked bob, basti pensare a Lily Collins, Gigi Hadid e Selena Gomez.

Instagram/kendalljennerjp

Dal biondo old money al brunette

A dare grande forza a questo taglio è anche il colore. La top ventinovenne è infatti passata da una nuance molto simile al platino, al più naturale brunette.

Questa sfumatura calda di castano si sposa perfettamente con questo taglio di capelli rendendolo molto elegante e raffinato. La particolare nuance, infatti, è molto corposa donando un illusorio spesso anche ai capelli sottili, oltre a essere golosa perché si ispira al cioccolato fondente. Un hair look nuovo di zecca da tenere a mente al prossimo appuntamento dal parrucchiere.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Tutto sul nuovo “tucked bob” di Kendall Jenner sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 419

Trending Articles