Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

Non sapete cosa indossare per le feste? Il giusto accessorio tra i capelli "risolleva" qualsiasi look

$
0
0

Cene e cenoni, pranzi e feste aziendali sono nel clou. Se non si sa bene cosa indossare, una soluzione smart è decorare la chioma, con accessori capelli per acconciature per le feste semplici da realizzare, ma molto chic. Cerchietti, fasce, maxi fiocchi, mollettine con strass… Tutto è concesso.

Gli accessori per capelli per le feste. Per acconciature preziose

Perle, strass, velluto, tartan hanno sempre il loro fascino e sono perfetti per le acconciature delle feste di fine anno. Gli accessori per capelli sono infatti il perfetto passe-partout per il periodo, rendono preziosa qualsiasi chioma e sono facili da indossare.

1. Cerchietti e fasce

Più o meno larghi, cerchietti e fasce sono veramente l’accessorio più facile che si possa scegliere. Sdoganati da tempo anche sui red carpet, cerchietti e fermacapelli sono sicuramente ideali per le feste. Come sceglierli? Osando.

Da sinistra, Kiernan Shipka, Olivia Palermo, Lily Collins (Instagram)

Questo è il momento dell’anno in cui un cerchietto con strass, paillettes e tutto ciò che riflette la luce fa la differenza. Meglio quindi per l’occasione scegliere quelli che in gergo sono chiamati crown jewel proprio perché ricordano i gioielli della corona da quanto brillano. Come si indossano? Semplicemente, anche sulla chioma sciolta, per un tocco anni Sessanta. In alternativa? Morbide fasce in tessuto, più minimali ma ugualmente chic.

2. Un fiocco è per sempre

Cosa c’è del più classico fiocco tra i capelli? Nulla. Ideale per adornare un semi-raccolto oppure per impreziosire la classica ponytail, questo è l’accessorio per capelli che inaugura davvero la stagione delle feste.

Solitamente lo si sceglie in coordinato con il proprio look: sì a modelli in velluto o in tartan, sopratutto per pranzi e cene natalizi. I colori? Bordeaux, rosso e verdone, o classicamente nero.

3. Mollette & co, per un punto luce tra la chioma

Che siano le classiche clip da indossare lateralmente oppure il ferma capelli da portare sulla nuca, questi sono tra gli accessori più bon ton che si possano scegliere. La scelta è ampia, da quelli “logati” fino ai classici in oro o argento oppure decorati con perle e strass. Se si vuole dare libero sfogo alla propria fantasia, si può scegliere un fermaglio floreale, in tonalità natalizie per raccolti scenografici.

4. È il momento del Cuff, per rendere chic anche la coda più minimale

Esattamene come le versioni gioiello, i cuff per i capelli abbracciano la coda. Si applicano infatti sopra al proprio elastico, così da nasconderlo, per dare un tocco di luce all’acconciatura. Una scelta molto minimale ma perfetta se si cerca un dettaglio in più per la propria chioma.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Fiocchi, mollette & co: gli accessori capelli per acconciature a prova di eventi prenatalizi sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

Latest Images

Trending Articles