Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

L'agenda beauty di febbraio 2025 è ricca di eventi, dal ritorno di Rinascente Beauty Fair a Sephoria, il primo evento internazionale di Sephora a Milano

$
0
0

Tante le novità dell’agenda beauty di febbraio 2025. Per la prima volta in Italia arriva Sephoria, l’evento organizzato da Sephora per conoscere da vicino i founder dei marchi e immergersi nel mondo colorato del colosso. Torna poi La Rinascente Beauty Fair, con un ampio spazio alla profumeria di nicchia. E poi, nuovi volti dello star system, new entry nel beauty, e qualche bella idea da regalarsi. In attesa della bellezza prestati al beauty.

L’agenda beauty febbraio 2025

Dior Homme in Piazza San Babila

Un classico dei classici, che veste gli uomini da oltre vent’anni, si rinnova. E si ripresenta in un angolo chiave della città di Milano, Piazza San Babila. Dalm10 al 16 febbraio, una speciale edicola Dior Homme presenta il classico dal ciore di iris, reinterpretato da Francis Kurkdjian e da una nuova campagna con protagonista Robert Pattinson. Uno spazio couture contemporaneo dove scoprire l’universo olfattivo maschile completo della maison.

Sephoria, l’evento di Sephora, a Milano (a fine marzo)

Sono disponibili dal 29 gennaio i biglietti per “Sephoria”, l’evento internazionale organizzato da Sephora che debutta per la prima volta a Milano, al The Mall in Porta Nuova, dal 28 al 30 marzo. L’agenda beauty di febbraio 2025 ricorda di non perdere i biglietti: la tre giorni sarà dedicata esclusivamente al beauty, con un ricco programma che comprende 35 brand, 4 aree servizio, masterclass e consulenze private con founder ed esperti del settore.

In uno spazio di oltre 3000 metri quadri, Sephoria apre per la prima volta le sue porte nella città meneghina dopo Atlanta, Parigi, Shangai, Rio de Janeiro e Dubai: «Quest’anno, Sephoria sceglie come tappa europea Milano per la prima volta. Siamo entusiasti di accogliere la nostra community nella prima edizione italiana di questo evento beauty attesissimo, in una Beauty Funhouse che permetterà al pubblico di immergersi nel nostro mondo e vivere i nostri valori» ha dichiarato Beyhan Figen, Direttore Generale di Sephora Italia.

L’appuntamento è per il 28 marzo dalle 18 alle 21, il 29 marzo dalle 9 alle 22.30 e il 30 marzo dalle 10 alle 20. Le tre giornate di evento saranno suddivise in fasce orarie della durata di 3 ore e accessibili tramite biglietti acquistabili online solo su TicketOne.agenda-beauty-febbraio-2025

La Rinascente Beauty Fair – Fragrances Edition

Dopo il successo di un anno fa, torna La Rinascente Beauty Fair, la manifestazione dedicata al mondo della bellezza, dal 4 febbraio al 10 marzo sarà dedicato al mondo delle fragranze. Tra i protagonisti, negli store di Milano Duomo, Roma Tritone e Firenze, ci sarà Olfattorio. Per l’occasione, il noto brand torinese firmerà le vetrine e gli interni dei grandi magazzini, occasione per compiere un viaggio olfattivo alla scoperta di nuovi brand e materie prime rare e insolite grazie al Parfumtasting, calici olfattivi dove assaporare tutte le note di una creazione.

Durante il mese di febbraio si celebrerà anche il self love, l’amore verso se stessi, tema molto caro a Olfattorio, che per l’occasione ha creato delle tote bag realizzate da Linea Daria decorate con frasi divertenti ma comunque profonde e capaci di far sorridere e riflettere.

A La Rinascente Beauty Fair Fragrances Edition parteciperà anche Maison Margiela con la collezione Replica. All’interno di due pop up che compariranno a La Rinascente Duomo di Milano e Roma Tritone, il brand ospiterà numerose iniziative. Sotto la Madonnina, lo spazio sarà dedicato al profumo Afternoon Delight, l’eau de toilette creata dal profumiere Carlos Benaïm, che si ispirò a un celebre momento immortalato da Marcel Proust ne Alla ricerca del tempo perduto. Non a caso, la polaroid rappresentata sul pack esterno della fragranza raffigura proprio una madeleine, simbolo di momenti preziosi in cui fermarsi e ricordare gli attimi fugaci di serenità.

Nello spazio sarà ricreato un vero e proprio Café parigino, Afternoon Delight Café, dove sarà possibile immergersi nel mondo della fragranza, assaporando delizie ispirate alle sue note gourmand, sorseggiando caffè aromatici e degustando dolci delicati. Non una semplice caffetteria, ma una celebrazione del piacere sensoriale.

Guerlain chez Rinascente

Da non perdere, nel contesto di Rinascente Beauty fair, il corner Guerlain, spazio per esperienze immersive e made to measure, pensate per approfondire l’universo di Haute Parfumerie della Maison.

I servizi? Le Exclusive Haute Parfumerie Olfactory Consulation, alla scoperta della propria fragranza L’Art & La Matière guidati dai Guerlain Fragrance Expert. Servizio disponibile (dal martedì al sabato dalle 10 alle 19). Una speciale Virtual Reality Experience vi consentirà di vivere un’esperienza immersiva attraverso un visore che trasporterà i visitatori nell’universo creativo della Maison e in particolare della novità Pêche Mirage. Non ultimo, il servizio di personalizzazione degli iconici flaconi L’Art & La Matière: è possibile scegliere, secondo il proprio stile, il colore del cordoncino e del sigillo che decorano il collo del flacone e la targhetta da porre sul tappo.

dm Markt, la campagna #proprioio

Un’ode alla diversità, all’unicità, alla bellezza davvero autentica: m drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, una delle più grandi catene commerciali europee di prodotti per la cura della persona e della casa, lancia la campagna di comunicazione #proprioio, al motto “qui io sono, qui compro”.

Sarà un fil rouge durante tutto l’anno di lanci commerciali: con #proprioio, dm rende omaggio alla possibilità di scoperta, scelta e di libertà di vivere (e acquistare) secondo le proprie idee e desideri, in un’ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi accessibi. Negli store, si trova un assortimento di oltre 15.000 prodotti di brand commerciali e marchi propri, di cui 28 prodotti in-house (tra cui Balea, dmBio, alverde, babylove, e Mivolis).

Benjamin Schneider CEO dm Italia dice: «dm ha da sempre incentrato la propria filosofia sulla persona: cliente, fornitore o collaboratore che sia. Questa attenzione è celebrata dalla nostra nuova campagna e si riflette nel nostro vasto e completo assortimento, che permette a chiunque di trovare i prodotti giusti per esprimere liberamente la propria personalità».

Caudalie punta su Kelly Rutheford

Premier Cru è la linea skincare più celebre del brand Caudalie. Appena sottoposta a riformulazione. Risultato? Una soluzione completa contro tutti i segni dell’età: rughe, macchie e mancanza di volume. Il merito è nell’efficacia di potenziamento (di ben 128 volte) dell’attività delle sirtuine, le proteine della longevità, grazie al resveratrolo di vite, in grado di stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

Inoltre, è stato introdotto un nuovo attivo dall’azione filler, l’estratto dal legno di rosa, che agisce sui volumi mantenendo la densità della pelle. Si aggiunge l’estratto di linfa della vite, un anti-macchia 62 volte più efficace rispetto alla vitamina C. La linea è composta da Premier Cru La Crema, Premier Cru La Crema Ricca, Premier Cru Il Siero e Premier Cru La Crema Occhi.

agenda-beauty-febbraio-2025

Perfetta la scelta della nuova ambassador di gamma, Kelly Rutherford, attrice dalla bellezza senza tempo e scelta capace di incarnare perfettamente lo spirito di Caudalie e della linea. Per una bellezza che non sfiorisce.

Olfactory Series 1, arriva la prima collezione di fragranze di Jil Sander

Minimaliste e unisex. Sono queste le caratteristiche delle prime fragranze che compongono Olfactory Series 1, la prima collezione di profumi firmati Jil Sander. Sullo sfondo delle aldeidi, le note scelte sono tutte naturali, in un connubio di natura e tecnologia. La particolarità? Ogni profumo è composto soltanto da tre materie prime: aldeidi, alcol derivato da emissioni di carbonio riciclato e acqua.

Le fragranze sono state create da cinque nasi emergenti sotto la guida dei Direttori Creativi di Jil Sander, Lucie e Luke Meier. Le suggestioni sono tratte dai ricordi personali, dalla natura e dagli ambienti familiari, dai luoghi e dagli oggetti.

Le fragranze sono in tutto sei: Jil Sander Leaf, una fragranza verde come una foglia e i giardini del Mediterraneo, Jil Sander Miel, che dona invece sicurezza a chi la indossa. Jil Sander Black Tea al tè nero intenso, affumicato e cuoiato mentre Jil Sander Earth, il profumo della pioggia. Infine, Jil Sander Coffea è l’aroma del caffè al mattino e Jil Sander Smoke, la creazione più misteriosa. agenda-febbraio-2025

Nicholas Galitzine è il nuovo ambassador Emporio Armani

Inserito da Variety nella classifica dei “10 attori da seguire” nel 2023, Nichola Galitzine è il nuovo global ambassador di Stronger with you- Parfum di Emporio Armani. Già protagonista accanto ad Anne Hathaway in The idea of You, pellicola di Prime Video, e con Julianne Moore nella serie tv di Sky Mary&George in uscita in primavera, «Nicholas è un attore dalla grande versatilità. Ciò che più mi colpisce di lui è il suo sguardo profondo, intenso e magnetico. Lo considero l’uomo perfetto per incarnare l’energia e la forza di questa fragranza» ha dichiarato Giorgio Armani.

A cui ha fatto seguito una stessa dichiarazione dell’attore: «È un onore assoluto rappresentare l’energia giovanile e lo stile iconico delle fragranze Emporio Armani. Uno spirito che trova piena espressione nel nuovo Stronger With You Parfum e nel suo messaggio di unità e condivisione, valori che sento profondamente miei».

agenda-beauty-febbraio-2025

La fragranza è perfetta per incarnare lo spirito affascinante e l’energia liberatoria che nasce dallo stare assieme. Tra le note caratterizzanti la castagna, la vaniglia speziata e sfumature cuoiate.

Espressoh lancia la skincare

EspressOh, il brand indipendente e made in Italy di beauty, fondato nel 2018 da Chiara Cascella, si amplia con il lancio dei primi due prodotti skincare. Star, la crema viso idratante con Niacinamide 4% e olio di riso, leggero ma ricco in nutrienti e antiossidanti. E contorno occhi in pendant.

Saranno disponibili da aprile, sull’e-commerce del brand, presso il Flagship store di Milano in via Donizetti 8 e rivenditori selezionati. Nessuna modella nello shooting di campagna: i protagonisti saranno invece circa 100 membri della community che hanno testato e recensito il prodotto in anteprima.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo L’agenda beauty di febbraio 2025, le belle notizie del mese sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 446

Latest Images

Trending Articles