Tutto è pronto: dall’11 al 15 febbraio andrà in scena la 75° edizione del Festival di Sanremo. Nell’alternarsi delle serate e delle esibizioni, anche il mondo della bellezza si dà appuntamento fuori e dentro l’Ariston. Molti beauty brand saranno infatti presenti al Festival: eccoli tutti.
I beauty brand a Sanremo 2025
Maison L’Oréal Paris al Fuori Sanremo
L’Oréal Paris è tra i beauty brand protagonisti di Sanremo 2025, o meglio, di Fuori Sanremo insieme a Radio Italia. Appuntamento alla Maison L’Oréal Paris, allestita lungo Corso Imperatrice, uno spazio aperto al pubblico. All’interno, si potranno vivere esperienze personalizzate, tra screening della pelle e consulenze per la skincare ideale.
Il messaggio dell’iniziativa? L’età perfetta è ora, il claim della nuova campagna per la gamma skincare Age Perfect. Da sempre il brand francese comunica contro gli stereotipi legati all’età, celebrando così la bellezza senza numeri.
Con un volto d’eccezione: Isabella Ferrari, madrina della campagna, che sarà presente martedì 11 febbraio alle ore 15. Tutte le consumatrici saranno non solo invitate a provare la nuova linea ma soprattutto a raccontare la loro esperienza con il tempo che passa.
Veralab e la Beauty Wheel rosa
Skincare partner della kermesse, Veralab firma un’installazione unica: una grande ruota panoramica nei toni del rosa. Dai suoi 28 metri si potrà ammirare tutto il lungomare sanremese, oltre alla costa ligure. L’installazione fa parte di un progetto più ampio, Tra Palco e Città, che dal 2020 vuole valorizzare il territorio sanremese facendo anche vivere in maniera più coinvolgente l’atmosfera del Festival. Non solo, ma dall’8 al 23 febbraio, Veralab aprirà un suo Temporary Store dove poter scoprire tutti i prodotti iconici e le ultimissime novità del brand. Tra cui Kisses, il nuovo burrocacao protettivo al miele e propoli, disponibile per un periodo limitato online o nel temporary store sanremese.
Facendo acquisti in store, si verrà omaggiati dell’accesso prioritario alla Beauty Wheel.
La Beauty Wheel sarà aperta al pubblico dal 9 al 16 febbraio, dalle 11 alle 18,30. Il Temporary Store invece dall’8 al 23 febbraio, in corso Matteotti 252, dalle 10 alle 19,30.
Get Nudes with Mac Lounge, lo spazio di Mac
All’interno dell’Hotel Royal di Sanremo, Mac apre “Get Nudes with Mac Lounge”. Dall’11 al 15 febbraio, all’interno di una suite molto intima, si potrà provare la nuova collezione dei rossetti Mac Nudes. Collezione iconica, la linea è composta da 125 shades in tutto, di cui 21 nuove e altre riproposte dalle collezione Mac degli anni 2000, come Yash, Folio e Flashpot. Dai beige più naturali fino al marroni più intensi, la collezione interpreta in maniera sofisticata e contemporanea il nude, esaltando così ogni tipologia di pelle.
La collezione è accompagnata da una campagna globale, I Only wear Mac, che ha coinvolto diverse personalità tra cui Martha Stewart e Julia Fox. All’interno della beauty suite, oltre a provare la nuova linea, si potrà anche usufruire di un servizio di hair styling messo a disposizione da Aveda. Per una totale relook.
Astra Make Up e Webboh a bordo di un van
Un van interamente personalizzato per vivere momenti esclusivi. Webboh, media di riferimento delle new generation, e Astra Make up coinvolgeranno i più giovani con sorprese interattive ma anche con veloci make up retouch da parte di Daniele Batella, Senior Global Make-Up Artist & Art Director Astra Make-Up. Non solo, ma mentre gli artisti in gara saranno intervistati sul van subito dopo le esibizioni, Arianna Madonna e Claudia Mariani, creator di Webboh, si prepareranno per la serata creando beauty look con le ultime novità Astra Make-Up.
Infine, Webboh chiederà al suo pubblico di votare i cantanti in gara ed eleggere il brano preferito sul canale Instagram del brand. Le votazioni daranno origine a una “controclassifica di Sanremo”, stilata secondo le preferenze dei giovanissimi.
Bioderma festeggia i 30 anni della celebre acqua micellare a Sanremo
Sensibio H2O, la celebre e prima acqua micellare di Bioderma, compie 30 anni e festeggia proprio al Festival di Sanremo. il beauty brand prende parte a Urban Vision loves Rolling Stone Village, format che unisce informazione, musica e intrattenimento nell’ambito della kermesse musicale più attesa dell’anno, con un’area esclusiva dedicata alla skincare. Saranno infatti disponibili esperti per una consulenza sulla propria pelle e truccatori che realizzeranno make up con tocchi rosa a ricordare il tappo del famoso prodotto.
Lo spazio sarà disponibile da martedì 11 a sabato 15 febbraio, dalle 11:00 alle 19:00, presso il lido Blue Bay di Sanremo, Lungomare Vittorio Emanuele II, 21.
Clinique e Veda per Francesca Michielin, Salvo Filetti per Clara Soccini, Lancôme per Gaia
Chi truccherà e pettinerà chi? Il toto nomi dei beauty brand a Sanremo è aperto. Per ora, tre certezze. Francesca Michielin si affiderà a Clinique e Aveda, che sceglieranno make up dall’incarnato radioso utilizzando i prodotti della collezione Black Honey e, in anteprima, il nuovo fondotinta di Clinique Even Better Clinical Vitamin Makeup SPF50 dall’effetto seconda pelle.
Per lo styling capelli, la cantante si affiderà invece alla linea Botanica Repair di Aveda, e in particolare al Botanical Repair Bond-Building Pre-Shampoo Treatment, un innovativo pre-shampoo che trasforma i capelli da estremamente stressati a tre volte più forti in un solo utilizzo.
Clara Soccini sceglierà le sapienti mani di Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza, in partnership con L’Oréal Professionel, che firmerà gli hairlook della cantante, tra acconciature fresche ed eleganti.
E ancora, la maison Lancôme annuncia che la talentuosa cantautrice italiana Gaia Gozzi è ufficialmente entrata a far parte della famiglia delle Local Ambassador del brand.
Un’unione che celebra stile, bellezza e talento: «Lancôme è un marchio che ammiro da sempre per la sua capacità di ispirare le donne a sentirsi forti e belle» commenta òa cantante. «Credo che insieme possiamo continuare a celebrare la bellezza in tutte le sue forme».
A Sanremo torna la Bacioteca by Labello Studios
Dall’11 al 15 febbraio Labello Studios approderà a Sanremo per incontrare la community e coinvolgerla. L’attivazione principale sarà la Bacioteca by Labello Studios, in via Roma 117, una location pop e colorata, aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00. All’interno della Bacioteca sarà possibile partecipare al Kiss Quiz, scoprire il prossimo bacio con l’oracolo di Labello e divertirsi con i Kiss Tattoo temporanei.
Non mancherà l’iconica Apecar Labello, posizionata nel cuore della movida sanremese nei pressi del locale Gintoneria. Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00, il brand corner proporrà tutte le gamme Labello, tra cui i Caring Beauty Lip & Cheek e l’iconico Labello Classic Care. Tutti i prodotti esposti saranno acquistabili direttamente presso la Bacioteca. Inoltre, si celebrerà anche San Valentino, una giornata di sorprese per la community che avrà la possibilità di vincere premi firmati Labello e di festeggiare insieme dalle ore 18.00 presso la Bacioteca con la Labello Kiss Hour.
Avon, make-up sponsor ufficiale di RDS 100% Grandi Successi
Dal 10 al 15 febbraio Avon sarà presente in Piazza Vincenzo Muccioli a Sanremo, a due passi dal Teatro Ariston, con un chiosco liberty brandizzato Avon con le creatività per il lancio della nuova formulazione dell’iconico rossetto Ultra Color, che ha il 25% della pigmentazione superiore.
«Siamo entusiasti di ritornare per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo e orgogliosi di collaborare con RDS come make-up sponsor ufficiale. Questo evento unico, che unisce diverse generazioni, riflette perfettamente i valori di Avon. La nostra partecipazione dimostra l’impegno dell’azienda nel rendere accessibile a tutti l’esperienza di qualità e innovazione dei nostri prodotti, per un beauty esclusivo a prezzi contenuti», afferma Arianna Gallicchio, Head of Brand & Comms Avon Italia.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Sanremo 2025, un festival pieno di bellezza: pop up, appuntamenti e collaborazioni beauty sembra essere il primo su iO Donna.