A tutto gel: sul terzo red carpet di Cannes 2024 il wet look si conferma migliore amico dello styling capelli delle celeb. Brillantine & co sono protagoniste delle acconciature della serata, in wet look ultra glam. Tra i più riusciti? Quelli di Juliette Binoche, Taylor Hill e Sophie Dorn, tutte sul tappeto rosso di Megalopolis di Francis Ford Coppola.
Il wet look spopola sui red carpet di Cannes 2024
In Croisette gli hairlook “ingellati” diventano protagonisti. Le prime a sfoggiare il look sono state Juliette Binoche, Taylor Hill e Greta Gerwig durante la serata inaugurale. Seguite, sul tappeto rosso di Megalopolis, dall’attrice inglese Nathalie Emmanuel, dalla modella Caroline Daur e di Sophie Dorn.
La chioma effetto bagnato rimanda subito all’estate, alle mitologiche figure delle sirene e rende subito l’hair look molto sensuale. E si presta a moltissime lunghezze e varianti.
Juliette Binoche ha scelto una versione mermaid per la prima sera, con il suo bob lungo lasciato sciolto e modellato all’indietro per un risultato sleek grintoso. La terza sera, la modella tedesca Caroline Daur ha reinterpretato questo look in maniera più morbida: il capello è un raccolto morbido e l’effetto sleek appena accennato, come se avesse bagnato la chioma con acqua marina. A completare il look, un make up sun kissed luminosissimo e nei leggeri toni della terra.
L’interpretazione più audace? Quella Magda Swider: la sua lunga chioma bionda “cristallizzata” sulle radici e lasciata morbida sulle lunghezze.
Tendenza wet look sul rerd carpet di Cannes, (Getty Images)
L’interpretazione sleek di Greta Gerwig
Tra le fedelissime al gel, non si può non menzionare la regista Greta Gerwig. Di serata in serata, gel, brillantine e cere tengono in ordine il suo pixie cut essenziale, pettinato con una profonda scriminatura laterale. La Presidente di Giuria ha finora scelto per l’occasione degli hairlook in stile boyish, minimali ed estremamente puliti, dal finish liscio.
Lo stesso stile conquista anche l’inglese Nathalie Emmanuel: sul tappeto rosso della terza serata, ha raccolto il suo bob curly e dalle radici scure in una tiratissima acconciatura posteriore. Unici vezzi? Una leggerissima ondulatura laterale e i baby hair ingellati a formare una virgola a lato dell’orecchio.
Sleek anni Trenta, le interpretazioni rétro
Serate differenti ma mood molto simile anche per le chiome di Sophie Dorn e Taylor Hill che si sono lasciate affascinare dallo stile rétro.
Per la presentazione di Megalopolis, Sophie Dorn ha esaltato il suo taglio di capelli corto con un effetto wet look d’altri tempi grazie alla combinazione di gel e cera. Dopo aver disegnato una profonda riga laterale, ha ricreato delle ampie onde solo sulle ciocche davanti, in perfetto stile anni Venti, mentre il resto della chioma era perfettamente pettinata e tirata indietro.
Scelta molto simile anche per la top americana Taylor Hill. Il suo pixie cut, leggermente più lungo, è pettinato completamente in avanti e la frangia è sagomata in leggere onde mentre i baby hair sono stati perfettamente incurvati a formare delle sensuali e sbarazzine virgole sulla fronte.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Cannes 2024, è tendenza wet look da red carpet sembra essere il primo su iO Donna.