Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 380

Alla ricerca di un bel biondo "facile", luminoso e che necessiti di poca manutenzione? Il "cashmere"è l'ideale

$
0
0

Decisamente lussuoso, il biondo cashmere, detto anche cashmere blonde, è morbido, elegante e soft. Esatto opposto del platino, questa nuance è un intreccio di sfumature e schiarite un po’ calde e un po’ fredde realizzato su misura. Una scelta molto adatta in autunno, quando si cerca una luminosità meno appariscente e cocoon.

Biondo cashmere, trend d’autunno

Dopo stagioni in cui a dominare sono stati i biondi tanto freddi da sembrare glaciali, ora detta tendenza il “cashmere blonde”. Perfetto equilibrio tra il dorato e il cenere, il biondo cashmere è una tonalità decisamente elegante. Considerato un colore neutro-freddo, deve il nome deriva alle molte sfumature di cui è composto che ricordano la pregiata lana.

Il mix di diverse sfuamture lo rende un colore molto versatile e tridimensionale, adattabile a tutti gli incarnati. Il merito infatti è del perfetto equilibrio tra le schiariture dorate e cenere, che donano naturalezza alla chioma senza stacchi netti, per un risultato molto sfumato che dona a molte. Oltre a regalare grande luminosità al viso.

Instagram

Un altro vantaggio di questa nuance è la sua praticità. Essendo un colore soft, non sono necessarie ore dal parrucchiere perché non occorrono delle schiarite eccessive.

Come ottenere il perfetto cashmere blonde

Ci sono diverse tecniche per raggiungere questa “morbidezza”. Nella maniera più classica, sia con leggere schiariture, sia con tonalizzazioni dirette, specie sulle basi più chiare.

Il biondo cashmere può essere realizzato anche su una base castana propriamente schiarita: in questo caso la ricrescita si noterà maggiormente per cui gli appuntamenti in salone saranno più numerosi rispetto a una base di partenza già bionda. Il risultato, essendo realizzato “su misura”, sarà comunque molto armonioso.

Manutenzione a casa con trattamenti anti-giallo

Fondamentale è la manutenzione a casa. Attenzione ai trattamenti viola formulati per prevenire l’ingiallimento: questi infatti tendono a spegnere anche le tonalità calde indispensabili nel biondo cachemire. Meglio quindi scegliere i classici prodotti per capelli biondi, che preservano senza virare il colore.

Inoltre è indispensabile scegliere una hair routine idratante e dall’effetto rimpolpante, grazie a ingredienti come l’acido ialuronico, così da mantenere i capelli luminosi. Questa è una condizione necessaria perché questo tipo di biondo tende a essere spento, quindi è fondamentale che il capello sia di per sé luminoso, idratato e morbido. E mai senza spray, creme, sieri da applicare prima dell’asciugatura, per permettere al cashmere blonde di dare il meglio di sé.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Biondo cashmere, la tonalità chiara e calda di tendenza sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 380

Trending Articles