Quantcast
Channel: Eleonora Gionchi – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Cosa ci aspetta durante l'anno del serpente di legno? Tutte le previsioni, tra amore, famiglia e amicizia

$
0
0

Dall’anno del drago a quello del serpente di legno. Tutto è pronto per il 29 gennaio quando si celebrerà il Capodanno cinese 2025 che inaugura un nuovo anno. Sesto segno dell’oroscopo, il serpente di legno indica rinnovamento, trasformazione e cambiamento. L’inizio di un periodo della vita benevolo e con novità, almeno secondo la tradizione orientale.

Capodanno cinese 2025, si celebra l’anno del serpente di legno

Le celebrazioni inizieranno la notte tra il 28-29 gennaio quando secondo il calendario cinese si entrerà in un nuovo anno. Il Capodanno Lunare segna infatti la fine dell’anno del drago, iniziato lo scorso 10 febbraio, e inaugura quello del serpente che durerà fino al 16 febbraio 2026. Ma che anno sarà? Secondo la tradizione il serpente è un simbolo positivo: indica infatti saggezza, introspezione ed evoluzione. Proprio come l’animale stesso che evolve cambiando pelle, allo stesso modo gli anni del serpente di legno portano a cambiamenti in positivo, per questo è anche simbolo di rinascita e buona sorte, oltre a rappresentare una vera e propria trasformazione personale.

Al serpente si affianca anche il legno. Questo elemento naturale dà caratteristiche ben precise all’anno stesso. Il legno indica vitalità e crescita. Inoltre a questo elemento è associato il colore verde, simbolo ovviamente di natura ma anche di armonia e di rinascita. L’unione tra tutti questi elementi indicano quindi che il 2025 sarà un anno particolarmente positivo per tutti coloro che vogliono intraprendere nuovi progetti personali, evolvere o anche semplicemente “cambiare pelle”.

Getty Images

L’alchimia tra gli animali e gli elementi della natura

Ma la particolarità del 2025 sarà anche un’altra: la combinazione tra un animale e un elemento naturale, un fatto che si compie ogni 60 anni e che, allineandosi, donano grande energia e particolari caratteristiche all’anno stesso. Infatti i 12 animali dello zodiaco cinese, il ciclo si conclude quindi ogni 12 anni quando la ruota ricomincia, rappresentano degli archetipi e delle energie che influenzano l’anno e le persone nate in quello stesso anno. A loro volta gli animali subiscono l’influenza della natura e dei suoi cinque elementi, legno, fuoco, terra, metallo e acqua. L’unione tra l’animale e l’elemento definisce le caratteristiche dell’anno stesso e delle persone.

Come saranno quindi le persone che nasceranno durante il 2025 e coloro nate sotto il segno del serpente di legno? Sicuramente saranno persone equilibrate, tendenzialmente calme e riflessive, grazie alle influenze del legno. Saranno persone sagge, il serpente è un animale che aspetta e attende prima di attaccare, per questo anche pazienti e perseveranti. Dotate di particolare intuizione, perché grazie al legno connesse ai segnali dell’ambiente circostante, e di vena creativa. Infine, saranno persone diplomatiche e pacifiche. I loro punti deboli? Tendono a condividere poco le emozioni, a essere estremamente critici e perfezionisti, soprattutto con loro stessi.

Cosa aspettarsi dall’anno del serpente di legno

Quali sono quindi le previsioni per il 2025 secondo l’oroscopo cinese? Com’è stato già accennato sarà un anno di evoluzioni e di cambiamenti fatti dopo averci meditato sopra. Una caratteristica che si rifletterà sotto tanti punti di vista. Per l’amore questo è l’anno di costruire rapporti forti e profondi, anche i single potranno conoscere persone molto simili a loro.

In amicizia l’anno del serpente di legno porta a risolvere malintesi e a rafforzare i legami così come in famiglia, dove grazie alla calma e alla saggezza, si potranno risolvere dissidi. Calma e stabilità anche nel lavoro e nell’ambito finanziario, dove si tende a pianificare, a mantenere la calma in ufficio e a fare investimenti ponderati. Insomma, sarà un anno presumibilmente stabile, adatto anche per lavorare su se stessi ed evolversi, perfetto per godersi anche maggiormente la natura e il proprio tempo.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Capodanno cinese 2025: l’inizio dell’anno del serpente di legno sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles