Londra, domenica 16 febbraio: tempo di Bafta, British Academy Film Awards, 2025. Una sfilata di bellezza sul tappeto rosso del Royal Festive Hall, con protagonisti gli attori del momento. Le più belle della serata? Demi Moore, abbagliante, e Ariana Grande, occhi di gatto e nastrino di velluto nero tra i capelli. Semplicemente perfette.
Bafta 2025, la bellezza luminosissima di Demi Moore
È quasi una sfida generazionale quella andata in scena ieri sera ai Bafta 2025. Bellezze over50 da un lato, maestre di fascino ed eleganza, e “nuove leve”, deliziose e fresche. Due su tutte: un lato Demi Moore, dall’altro Ariana Grande.
Demi, brilla di luce propria. Fasciata in abito Alexander McQueen, l’attrice ha scelto un beauty look semplice ma vincente. Truccata dalla make up artist Sofia Schwarzkopf-Tilbury, punta su un glow naturale di estrema luminosità.
Bafta 2025: Ariana Grande, Demi Moore, Selena Gomez (Getty Images)
Rosa tenue su gote e labbra, leggerissimamente glossate,delicato smokey eyes che ha sottolineato gli occhi e ad abbondanti passate di mascara. Il merito, come ha raccontato sui social la truccatrice stessa, è della Palette of Beautifying Eye Trends di Charlotte Tilbury, creata proprio per regalare ulteriore luminosità al viso.
I capelli? Lunghissimi, scioltissimi e nerissimi. Ormai “marchio di fabbrica” di Demi Moore.
Ariana Grande e quel delizioso fiocco di velluto tra i capelli
Una delizia, Ariana Grande nel suo ampio abito rosa antico e nero firmato Louis Vuitton. L’attrice, per questa stagione di premiazioni, si sta ispirando allo stile anni Cinquanta e Sessanta: anche per i Bafta 2025 la sua bellezza non ha deluso. Per l’occasione, ha sfoggiato il più classico dei beauty look, una sottilissima linea di eyeliner e uno chignon da étoile.
Il viso è enfatizzato da un blush rosato sul quale è stato picchiettato dell’illuminante che ha dato grande luminosità al volto, e anche un effetto “lift”. Ad enfatizzare lo sguardo, una delicatissima riga di kajal, disegnata da metà palpebra fino all’angolo esterno dell’occhio, con la coda leggermente sfumata. A completare, ciglia a ventaglio in perfetto stile commedia romantica anni Cinquanta.
I capelli sono raccolti in un classico chignon da ballerina: prima avvitato su di sé come un torchon poi arrotolato a formare la “cipolla”. Il tocco in più? Il piccolo ma perfetto fiocco in velluto nero posto in cima. Una delizia da copiare subito.
Da Saoirse Ronan a Selena Gomez, le più giovani scelgono i capelli raccolti
Ariana Grande non è l’unica, tra le giovani, ad aver scelto acconciature raccolte in stile Fifties. Anche Saoirse Ronan ha infatti puntato su uno chignon classico, leggermente più voluminoso ma più minimale e con riga laterale.
Il dettaglio che firma il look, però, è il rossetto: la truccatrice Nina Park ha utilizzato Luxe Matte Lipstick, color Traffic Stopper, di Bobbie Brown, un caldo rosso bordato con la matita per labbra abbinata che faceva risaltare l’occhio azzurro chiaro e l’incarnato diafano.
Tra le protagoniste più attese, infine, Selena Gomez, anche lei in maxi raccolto con profonda riga laterale e cat eye. Il make up, realizzato da Hung Vanngo con i prodotti Rare Beauty, brand dell’attrice, lascia protagonista una sinuosa e sottilissima riga nera di eyeliner e ciglia aperte a ventaglio. Classici rivisitati, anche in chiave Gen Z.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Bafta 2025, Demi Moore e Ariana Grande, le più belle del red carpet sembra essere il primo su iO Donna.